Certificazioni di qualità

Otto certificazioni d'eccellenza

Avvenire opera con il cuore, coniugando la professionalità ottenuta nel corso del tempo con la trasparenza, lo studio, e la formazione continua.

La cooperativa sociale, infatti, si avvale di 8 certificazioni che ne attestano l’operato e la rendono un punto di riferimento di pregio nel settore.

Certificata in materia di qualità con UNI EN ISO 9001:2008 (Agg. V. 2015) dal 2009, la cooperativa nel 2014 ottiene anche il riconoscimento:

  • HACCP UNI EN ISO 10854:1999 in materia di applicazione dei protocolli di sicurezza alimentare
  • UNI EN ISO 22000:2005 in materia di sicurezza alimentare avanzata
  • OHSAS 18001:2007 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

a completamento di quelle citate, nel 2016 Avvenire si adopera per certificarsi, con impegno e costanza, anche nelle altre certificazioni:

  • UNI EN ISO 14001:2015 in materia di sicurezza ambientale
  • UNI EN ISO 22005:2008 in materia di rintracciabilità dei prodotti che utilizziamo nelle nostre mense
  • certificazione SA 8000 in materia di trattamento etico del personale e dei nostri collaboratori

L'ottava ed ultima delle nostre Certificazioni in ordine cronologico è stata la UNI 11034/2003 in materia di qualità del servizio di gestione asili nido e servizi socio educativi.
  • Rispetto dei requisiti di sistema

    Per il mantenimento di queste certificazioni Avvenire è sottoposta controlli e audit di terze parti.

    Il non rispetto dei requisiti di sistema può comportare anche il ritiro della certificazione stessa e l’invalidazione o la sospensione del certificato, motivo per il quale Avvenire si impegna con costanza nel rispettare strenuamente qualsiasi voce delle certificazioni ottenute.

    La scelta di essere una cooperativa sociale comporta anche l’impiego di soggetti svantaggiati con un costante impegno nel reinserimento degli stessi nella società.

    In Avvenire crediamo che questo percorso sia stato necessario a produrre ottimi servizi, per avere prova tangibile della qualità degli stessi e per certificare il trattamento etico/morale che riserviamo ai nostri soci, utenti, fornitori e collaboratori nonché alle organizzazioni alle quali quotidianamente forniamo servizi.

    Clicca sulla lente per sfogliare

    Clicca sulla lente per sfogliare

    Organigramma

    Francesco Fanano

    Francesco Fanano, Presidente, lavora per la Cooperativa Avvenire dal lontano 1997. Si occupa maggiormente delle attività che ruotano intorno alle gare e appalti, al marketing ed al recupero crediti. 

    E' un Presidente molto diplomatico, determinato ed estremamente socievole. Nella sua vita privata è da sempre un appassionato di sport e musica.

    Alessandra Ciapetti

    Alessandra Ciapetti, Vice Presidente, da oltre vent'anni è membro di Avvenire, dal 1991. Si dedica completamente alla gestione del settore amministrativo, alle attività di fatturazione e riveste la carica di Responsabile del personale della Cooperativa. E' un membro estramente estroverso, determinato e puntiglioso. Gli hobby che la contraddistinguono sono la corsa, lo sport in genere e, soprattutto, la lettura.

    Mara Negroni

    Mara Negroni, Segretaria Presidenza e membro del CDA, dal 2000 è membro della Cooperativa Avvenire. La sua attività si concentra maggiormente nelle mansioni di contabilità, prima nota, e segreteria generale

    E' una persona molto responsabile ed allegra, anche in ambito lavorativo. Nella vita privata ama viaggiare e mettersi a disposizione del prossimo tramite il volontariato.

    Marco Allegrini

    Marco Allegrini, Responsabile delle certificazioni di Qualità di Avvenire, è membro del personale della Cooperativa dal 2016. Si occupa di eseguire controlli qualità, della gestione di cucine e mense e dei progetti tecnici di gare d'appalto. E' un tipo creativo, appassionato del suo lavoro e per questo carismatico nel gruppo. Nella vita adora ascoltare musica e, quando può, cucinare per sè e per gli altri.

    Federico Moretti

    Federico Moretti è impiegato d'ufficio di Avvenire dall'Ottobre del 2012. All'interno della Cooperativa gestisce con comprovata efficienza la mensa, il personale e le fatture. E' noto al resto del personale di Avvenire per il suo carattere solare, simpatico, guidato da una forte e naturale determinazione. Oltre al lavoro, nella vita ama impegnarsi nello sport e nel mangiare bene.

    Americo Storri

    Americo Storri è impiegato ammnistrativo di Avvenire dal 2017. All''interno della Cooperativa è integrato nella gestione del personale, nel calcolo del costo del lavoro e nella consulenza ai dipendenti. Tra il personale, si distingue per essere sempre socievole e disponibile con tutti, nonché per la sua spiccata determinazione. Oltre al lavoro, ama molto leggere libri ed ascoltare musica di ogni genere. 

    Giada Famiani

    Giada Famiani, impiegata amministrativa e Rappresentate Lavoratori Sicurezza (R.L.S) in Avvenire dall'anno 2013. Con passione ed impegno si occupa di tutto ciò che concerne la sicurezza e progettazione nella Cooperativa. E' socievole, testarda e determinata sul lavoro e nella vita. Come hobby, nel privato, ha una passione per il pilates, per la lettura e la cucina.
    Torna su